Fotografia ed arte contemporanea

Premio Smartup Optima

Menzione speciale

Il premio, rivolto ad artisti under 40 di tutta italia ha raggiunto più di 600 partecipanti, e i 25 finalisti selezionati dalla giuria, sono stati in lizza per il premio di 5.000 euro.

L’inaugurazione della mostra, si è tenuta nella sede di Smartup optima a Napoli in corso Umberto I, il 17 novembre 2014.

La giuria, composta da Massimiliano Tonelli, Bianco-Valente, Alessandra Troncone, Giacomo Guidi, Olga Scotto di Vettimo, Antonio Pirpan e Fabrizio Cappella ha decretato vincitore Lamberto Teotino con l’opera – Sistema di riferimento monodimensionale

Per quanto riguarda la mia opera OFF
” la menzione speciale della giuria è andata alla fotografa Chiara Gini che si è presentata con l’opera OFF, per “incoraggiare una giovane artista (classe ’91) che ha piacevolmente sorpreso”, per “l’aderenza ai temi” e “per l’assoluto equilibrio formale”.

Riguardo a Chiara

Avatar photoChiara Gini, 1991, nasce a Vinci (FI) dove vive e lavora.
Inizia il suo percorso artistico come autodidatta, prediligendo nella sua ricerca la fotografia analogica, e la sperimentazione di tecniche e stampa.

Dal 2012 ha esposto in fiere, mostre nazionali e internazionali, e i suoi lavori sono stati pubblicati su magazine e libri. Tra le ultime mostre : 2019 “Other Identity”, palazzo Ducale Genova. 2018 “Condizione” Elephant panàme, Parigi – a cura di Roberto Baciocchi

Condividi