Fotografia ed arte contemporanea

UV – Under Vision

Festival di arte multidisciplinare

 

UNDER VISION – 27 DICEMBRE 2015 

UV – Plastificazioni

<<<<UNDER VISION>>>>

Da un idea di “Teatri Tra i Binari” e “Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana” proponiamo incontri/scontri per la riscoperta/nuova scoperta delle varie sfaccettature artistiche che dilagano in deliranti visioni giornaliere. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui l’arte e l’espressione in genere risultano essere sempre più sottovalutate e rilegate alla categoria di passatempo, ma al contempo connotate con caratteri di saccenza e aulicità, ci prefissiamo l’obbiettivo di dissacrare tutto questo.

UV _ PLASTIFICAZIONI
Per questa prima data c’è l’intenzione di riflettere sul rapporto che ognuno di noi si trova ad affrontare con la contemporaneità. Plastificazioni di corpi che di fronte alla quotidianità rimangono freddamente distaccati come se non ci fosse nessun agente esterno che porti nuovi stimoli di confronto. Allontanandoci dalle dimensione organica della vita ci troviamo sempre di più ad essere anestetizzati dagli eventi che essi siano una nascita o una morte, una gioia o una delusione, avvicinandoci sempre di più a pratiche di distorsione della mente.

_ _ _

Dove e Quando

27 dicembre 2015 – Ponte a Elsa (Empoli FI) presso Comunitàinresistenza Empoli – Csa Intifada.
Organizzato da Circolo Arci Brusciana e Teatri Tra i Binari.

Opening 19:00 con Apericena Organizzato dallo Staff di Circolo Arci Brusciana fino alle 21:00

h 20:00 “NDE” di Xo – live set di chitarra ed elettronica.
H 21:15 – Lovett e il lupo – Mary S. e la sua Creatura_ primo studio
h 21:45 – Refusenik – Refusenik
h 22:30 – Lovett e il lupo – Mary S. e la sua Creatura_ primo studio
h 23:00 – Refusenik – Refusenik

ingresso dalle 19 alle 21:00: € 3
ingresso dalle 21:00 fino a inizio ultima performance: € 5

Per l’occasione esporrò alcuni dei miei ultimi lavori e la mia opera I NESSUNO, sarà l’immagine su cui si baserà questo primo incontro.

>> Artisti della serata

>>  Pagina facebook

Riguardo a Chiara

Avatar photoChiara Gini, 1991, nasce a Vinci (FI) dove vive e lavora.
Inizia il suo percorso artistico come autodidatta, prediligendo nella sua ricerca la fotografia analogica, e la sperimentazione di tecniche e stampa.

Dal 2012 ha esposto in fiere, mostre nazionali e internazionali, e i suoi lavori sono stati pubblicati su magazine e libri. Tra le ultime mostre : 2019 “Other Identity”, palazzo Ducale Genova. 2018 “Condizione” Elephant panàme, Parigi – a cura di Roberto Baciocchi

Condividi